Equivalenza professioni sanitarie

regione toscanaRimane bloccato l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari dell’area sanitaria, di cui all’art. 6, comma 3, del d.lgs 502/92 s.m.i.. accordo stato/regioni n. 17/csr del 10 febbraio 2011 recepito con dpcm 26 luglio 2011 (g.u. n. 191 del 18/8/2011).

La Conferenza dei Servizi per l’equivalenza dei titoli, tenutasi a Roma il 18 dicembre 2012, ha stabilito che la pubblicazione del bando per l’Area Riabilitativa è sospesa fino a data da destinarsi. Non appena sarà disponibile, verrà pubblicata sul Burt e sul sito internet della Regione Toscana e dell’Urp della Giunta regionale.
Il provvedimento si è reso necessario per risolvere problemi di applicazione dei criteri dettati dal DPCM del 26 luglio 2011.

In particolare non sono condivisi i criteri indicati dal Ministero Istruzione Università e Ricerca (MIUR) per l’attuazione delle misure compensative, ritenuti non applicabili con quanto espresso nell’art. 2, co. 3, del citato DPCM.

La Conferenza dei Servizi ha stabilito di sottoporre nuovamente al MIUR la problematica in attesa di future determinazioni dello stesso. Il nostro Studio è comunque in grado di predisporre le pratiche documentali  necessarie a tale processo.

Fonte: Regione Toscana

 

Il nostro Studio è già in grado di predisporre le pratiche documentali  necessarie alla presentazione della domanda. Gli interessati possono chiedere ulteriori informazioni telefonando tutti i giorni ai numeri di tel. dello studio, oppure contattandoci tramite email.

 

Referente: Sig. Piazzini Stefano